La falegnameria

Da quasi quarant’anni la Falegnameria Lucchetta opera nel settore dell’arredamento su misura, degli infissi e dei serramenti in legno. Fondata nel 1980 da Adelindo Lucchetta con l'inserimento poi di Orlando, il figlio, vanta una produzione prevalentemente basata sulla realizzazione di arredi, porte e finestre e di restauro sia di infissi che di arredi. La falegnameria ha poi saputo integrare nel proprio bacino di interesse le molteplici opportunità di crescita che il settore dell’arredamento su misura riusciva ad offrirle, affacciandosi progressivamente nel mercato della provincia di Rovigo e, successivamente, nel Veneto intero e oltre. Investendo nei macchinari e nelle proprie risorse umane, realizzando nel 2016 ed ultimato nel 2017 uno spazioso show-room per presentare la propria potenzialità produttiva e dedicando una costante e programmatica attenzione alle tendenze, richieste e cambiamenti del mercato di riferimento, la Falegnameria Lucchetta può oggi offrire alla propria clientela tutta l’esperienza e la passione maturata in tanti anni. Grazie, infatti, alla versatilità e flessibilità propria di una falegnameria a carattere artigianale, alla conoscenza e studio del legno dei nuovi materiali presenti nel mercato ed al nuovo macchinario a controllo numerico siamo in grado di realizzare arredamenti, mobili, cucine, librerie, armadi, scale, porte per interni, finestre, portoni, infissi e serramenti interni ed esterni di qualsiasi tipologia, dal classico al moderno, scritte incise sul legno, sagome per presepio di varie forme ed oggettistica in legno (porta fedine / porta bottiglie / ecc...)

Filosofia aziendale

L’amore verso il nobile mestiere della falegnameria e la consapevolezza delle infinite potenzialità che tale mestiere offre, spinge la Falegnameria Lucchetta a ricercare continuamente la soddisfazione di standard qualitativi sempre crescenti, sia di gestione che di prodotto. Gli uni e gli altri hanno sempre e comunque un unico punto di riferimento: il cliente, attorno al quale ruota tutta l’attività d’impresa. Il cliente oggi è consapevole e motivato circa i propri gusti e le proprie esigenze, e conosce i modi in cui può riuscire a soddisfarle, conosce le sue necessità, i desideri, le tendenze, lo stile. Che si tratti di porte o mobili da bagno, infissi e serramenti piuttosto che arredamento su misura, scale o camere da letto, arredo giorno, cucine o finestre, portoni o sistemi oscuranti ci impegniamo a fornirgli tutti gli elementi necessari affinché sia in grado di scegliere autonomamente e consapevolmente il prodotto meglio rispondente alle proprie esigenze, estetiche e funzionali, e qualora non abbia idee saremo noi in base alle sue esigenze a studiare, progettare e valorizzare le soluzioni migliori.


Falegnameria e servizi

La ricerca e l'attuazione di standard qualitativi sempre crescenti si concretizza per la Falegnameria Lucchetta non solo nella fase produttiva di falegnameria, ma in ogni processo della propria attività: consulenza pre-vendita, personalizzazione e progettazione arredamento su misura, attività di ausilio per la pianificazione del cantiere, assistenza post-vendita. La competenza e professionalità dei servizi offerti, si adattano perfettamente sia al nuovo che alle ristrutturazioni, con la stessa efficacia sia in riferimento ai mobili ed all’arredamento su misura che alle porte, infissi e serramenti. L’obiettivo è quello di offrire un servizio totale. Che si tratti di arredamento su misura, porte e portoni, finestre ed infissi, cucine, arredamento soggiorni e camere da letto, una volta individuata la realizzazione da eseguire, la Falegnameria Lucchetta, se richiesto, provvede ad integrarla a tutte le fasi di cantiere necessarie per ottenere il risultato estetico/funzionale scelto.